Collabora con Educare.it
Educare.it è una rivista scientifica che ha come scopo la promozione di una cultura e di una pratica educativa a tutti i livelli, in particolare in quelli meno esplorati dalla tradizione pedagogica. Esso nasce dalla sinergia di un gruppo molto qualificato di professionisti che offre gratuitamente in rete i frutti della propria esperienza professionale, della ricerca e della riflessione teoretica.
Se ti piace questo progetto, se hai qualcosa da dire o da condividere puoi:
- inviare un articolo, uno studio, una ricerca
Gli articoli scientifici sono sottoposti a processo di revisione e pubblicati sui canali tematici. Devono essere inviati unicamente tramite l'apposita funzione grazie alla quale è possibile allegare il file formato doc o docx, nonché la scansione pdf della dichiarazione firmata dell'autore circa l'originalità del contributo e il suo consenso alla pubblicazione (scarica il modulo). Tale tipologia di articoli possono essere esibiti dall'autore come titolo scientifico a tutti gli effetti poiché Educare.it è riconosciuta dal Ministero dell'Università e della Ricerca come rivista scientifica in elenco Anvur. Gli articoli pubblicati sono validi per l'abilitazione scientifica nazionale Miur ex art.16 L.240/2010.
A tutti gli autori è richiesta la registrazione in modo da collegare nel web l'articolo al rispettivo autore. In genere, l'articolo viene pubblicato entro due mesi dall'invio e viene sempre data comunicazione all'autore.
- inviare un racconto o un contenuto per le rubriche
I contributi destinati alle altre sezioni della rivita (racconti, rubriche, community) devono essere inseriti autonomamente dall'autore, dopo aver fatto login. L'invio comporta l'impegno dell'autore a non pubblicarli altrove senza il consenso scritto della Redazione. In questo caso la pubblicazione avviene secondo tempi non programmabili, secondo le disponibilità dei redattori, e non viene data comunicazione all'autore.
- segnalare un evento
Educare.it pubblica gratuitamente gli appuntamenti, convegni, seminari ed altri eventi che riguardano l'educazione. Inserisci direttamente la tua segnalazione dopo aver fatto login.
- evidenziare una notizia
I temi relativi all'educazione facilmente sfuggono all'attenzione dei mass-media. Se trovi una notizia interessante, se leggi un sondaggio curioso o quant'altro può riguardare i temi di Educare.it, inseriscili direttamente dopo aver fatto login.
- proporre una riflessione, un tema da dibattere
Nella Bacheca di Educare.it è possibile pubblicare direttamente, previa registrazione, le proprie comunicazioni e rispondere a quelle di altri visitatori di Educare.it.